SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A 90 EURO

Prossima Uscita

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Legacy Master Tapes

Banner 1600x1600_1 Black

Per la realizzazione di questa edizione sono stati riprodotti i nastri master a due piste delle varie opere utilizzando un registratore Studer A820 MKII equipaggiato con testine “Butterfly” ad azimuth variabile e schede di uscita “trafoless”, dai quali sono state direttamente registrate le “Working copy”, tramite un secondo registratore A820 MKII con le stesse caratteristiche di quello utilizzato per la riproduzione, senza nessun stadio intermedio di elaborazione.

I livelli di magnetizzazione del nastro registrato sono stati mantenuti invariati rispetto a quelli utilizzati all’epoca per il master originale. Non sono stati inseriti controlli di gain nella catena audio e non sono state effettuate modifiche al segnale di alcun genere, come riduzione di rumore o equalizzazioni, in modo da preservare la sonorità originale dell’opera. Il nastro che abbiamo deciso di utilizzare è l’ RTM LPR90 che presenta la stessa formulazione chimica del nastro RTM SM900 ma che consente una durata superiore in modo da poter includere l’intera opera all’interno di una unica bobina senza interruzioni nell’ascolto. […]

Ogni possibile alterazione del segnale, come disturbi sulla linea di alimentazione, eventuali colorazioni del suono causate da cavi e connettori, o qualsiasi altra interferenza vengono accuratamente evitate utilizzando filtri di rete, stabilizzatori, e cavi di segnale di altissima qualità, gli stessi utilizzati negli impianti degli audiofili più esigenti. Queste procedure, unite alla perfetta taratura dei registratori utilizzati, contribuiscono a ridurre il rumore del nastro nello spettro di frequenze più basso e ad esaltare il calore delle armoniche tipiche delle registrazioni analogiche.

Collezioni

Per Columbia Records, il punto di partenza sta nell’equilibrio tra il peso nella storia di essere la prima etichetta statunitense ancora in attività, la prima a utilizzare come supporto audio il disco preregistrato, e la nicchia, in cui ancora oggi è protagonista. […]

Da questo arriva la conseguenza di trattare l’abbigliamento in modo istituzionale, puntando semplicemente sullo sviluppo minimale del Logotipo Columbia Records New York, divertendosi con il suo Acronimo, trasformando Vinili e Copertine in linee essenziali, adattando il tutto a vestibilità attuali.

La chiave per questo sviluppo è stata una sola: PAST is FUTURE

L’abbigliamento Columbia Records comprende T-Shirts caratterizzate da linee essenziali e pulite, felpe di ispirazione vintage e di vestibilità contemporanea, cappellini con visiera e berretti che lo stile minimal e autentico Columbia Records since 1887. Protagonista contemporaneo di nicchia ma anche primo vinile editato nella storia, Columbia Records since 1887 propone una selezione di capi che rispecchiano in pieno lo stile del brand.

L’etichetta Epic nasce nel 1953, fondata da Columbia Records. […]

Nel suo percorso ha incontrato molti artisti e molti generi, che le hanno permesso di crescere, in un’evoluzione costante. Questa evoluzione e conseguente versatilità è al centro dell’idea di abbigliamento Epic 953, che si propone di offrire prodotti forti, caratterizzati da grafiche impattanti.

I capi vogliono posizionarsi nell’ambiente street con la prerogativa di dare voce alla propria storia, con la convinzione che il richiamo al passato possa essere oggi un successo. Epic 953 non vuole essere un brand tranquillo: è attuale, fresco e street.

Nei suoi settant’anni di storia, Epic 953 ha dimostrato di essere un marchio versatile e al passo con i tempi. Le T-Shirt hanno un’identità street e attuale, le felpe e le giacche sono caratterizzate dall’ampia vestibilità e dalle grafiche impattanti, i cappellini con visiera si ispirano al mondo skate e incarnano lo stile attuale Epic 953.

 

La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana. […]

La storica etichetta discografica di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.

La collezione Numero Uno rispecchia questo ponte tra la storica etichetta e la sua contemporaneità, con linee senza tempo e tratti lineari e puliti che lasciano spazio ad abbinamenti infiniti. Materiali di qualità e vestibilità contemporanea rendono questi capi un must have per tutti gli appassionati di musica.

Torna con una selezione di felpe e maglie dai colori minimali e ispirate al mondo dei vinili con la sua linea “Lato A / Lato B”.

Per Columbia Records, il punto di partenza sta nell’equilibrio tra il peso nella storia di essere la prima etichetta statunitense ancora in attività, la prima a utilizzare come supporto audio il disco preregistrato, e la nicchia, in cui ancora oggi è protagonista.

Da questo arriva la conseguenza di trattare l’abbigliamento in modo istituzionale, puntando semplicemente sullo sviluppo minimale del Logotipo Columbia Records New York, divertendosi con il suo Acronimo, trasformando Vinili e Copertine in linee essenziali, adattando il tutto a vestibilità attuali. […]

La chiave per questo sviluppo è stata una sola: PAST is FUTURE

L’abbigliamento Columbia Records comprende T-Shirts caratterizzate da linee essenziali e pulite, felpe di ispirazione vintage e di vestibilità contemporanea, cappellini con visiera e berretti che lo stile minimal e autentico Columbia Records since 1887. Protagonista contemporaneo di nicchia ma anche primo vinile editato nella storia, Columbia Records since 1887 propone una selezione di capi che rispecchiano in pieno lo stile del brand.

L’etichetta Epic nasce nel 1953, fondata da Columbia Records.

Nel suo percorso ha incontrato molti artisti e molti generi, che le hanno permesso di crescere, in un’evoluzione costante. Questa evoluzione e conseguente versatilità è al centro dell’idea di abbigliamento Epic 953, che si propone di offrire prodotti forti, caratterizzati da grafiche impattanti. […]

I capi vogliono posizionarsi nell’ambiente street con la prerogativa di dare voce alla propria storia, con la convinzione che il richiamo al passato possa essere oggi un successo. Epic 953 non vuole essere un brand tranquillo: è attuale, fresco e street.

Nei suoi settant’anni di storia, Epic 953 ha dimostrato di essere un marchio versatile e al passo con i tempi. Le T-Shirt hanno un’identità street e attuale, le felpe e le giacche sono caratterizzate dall’ampia vestibilità e dalle grafiche impattanti, i cappellini con visiera si ispirano al mondo skate e incarnano lo stile attuale Epic 953.

La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana.

La storica etichetta discografica di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. […]

Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.

La collezione Numero Uno rispecchia questo ponte tra la storica etichetta e la sua contemporaneità, con linee senza tempo e tratti lineari e puliti che lasciano spazio ad abbinamenti infiniti. Materiali di qualità e vestibilità contemporanea rendono questi capi un must have per tutti gli appassionati di musica.

La label Numero Uno nasce nel 1969 e torna oggi sul mercato con nuove uscite legate alle caratteristiche che contraddistinguono da sempre la casa discografica: qualità e sperimentazione.
La collezione Numero Uno rispecchia questo ponte tra la storica etichetta discografica e la sua contemporaneità, con una selezione di felpe e maglie dai colori minimali e ispirate al mondo dei vinili con la sua linea “Lato A / Lato B”.

IN EVIDENZA

Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home

SONY MUSIC STORE

SONY MUSIC ENTERTAINMENT è una società discografica multinazionale dotata sia di un vasto repertorio di artisti contemporanei che comprende un gran numero di superstar locali e internazionali, sia di un amplissimo catalogo che annovera molti dei più importanti artisti, album e brani della storia della musica di tutti i tempi. Dal 2021 è online lo store Sony Music, dove è possibile acquistare prodotti discografici e merchandising ufficiali degli artisti.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00